Giuseppe Camerino avverte il Sindaco e tutti i consiglieri: Attivate i PUC a Piazza Armerina o saranno guai Istituzionali per voi



 
Dopo circa tre anni dall'entrata in vigore del Reddito di Cittadinanza sono stati numerosi gli appelli di attivazione dei PUC (progetti utili alla collettività) fatti al Sindaco di Piazza Armerina Cammarata cui pende al consiglio comunale una mozione di sfiducia.
Sta di fatto che tutti i numerosi appelli fatti in via non ufficiosa su fb con commenti appelli di sensibilizzazione che non hanno purtroppo sortito l'interesse di nessuno, ne del Sindaco e neanche un solo consigliere si è speso e interessato di questo.
Neanche la politica esterna con i relativi segretari hanno speso una parola sui PUC. Solo noi lo stiamo facendo. L'interesse di tenere il malessere più che si può non è nuovo in questa città.  Nessun interesse dei consiglieri nessuno di loro ha mai chiesto l'attivazione dei PUC per iniziare quanto meno una attività utile.
Invece no, al Sindaco, così come hai suoi amici e consiglieri piace pensare che i disoccupati stanno sul divano, come gli fa comodo sapere che i cittadini si odiano tra di loro divisi tra anziani che accusano i giovani di fare i mantenuti.  Non sanno che il sindaco ha un compito molto importante per evitare questo tipo di dinamiche che è quello di muoversi il sederino per l'attivazione dei PUC e dei servizi .

Al Sindaco fa comodo che la gente si odia e non capisce? 

Il Comitato per il Lavoro e per il Reddito di Cittadinanza sta stillando una richiesta ufficiale al Sindaco per l'attivazione IMMEDIATA dei PUC attraverso l'ufficio protocollo. La stessa richiesta per conoscenza la invieremo anche al PREFETTO DI ENNA
Sarà pubblicata la ricevuta di protocollo che, dal quella data, diamo al Sindaco e a tutti i suoi amici due mesi di tempo per l'attivazione dei PUC. Dopo di che se l'amministrazione non si sarà interessata al tema RdC e PUC e preferirà provocare i disoccupati, ne prenderemo atto e dovremmo per costrizione intraprendere le dovute azioni per una più incisiva sensibilizzazione con le dovute azioni di protesta che questa amministrazione di Piazza Armerina merita. Pare che questa amministrazione si diverte provocando con il suo silenzio e l'indifferenza i disoccupati che stanno a non fare nulla tutto il giorno ma che vorrebbero sentirsi utili. Però per una mala-politica e di una amministrazione pessima, la più pessima mai vista, non riescono a trovare varchi per l'inserimento. I servizi sono carenti e quindi il disoccupato si ritrova abbandonato a se stesso. QUESTO NON E' ACCETTABILE e siamo pronti ad intraprendere azioni di protesta. 

Questi disoccupati non hanno più voglia di aspettare altri due anni per lavorare e rendersi utili. Questo Sindaco Cammarata e la sua amministrazione se ne stanno infischiando dei bisogni della gente degli anziani dei disoccupati che vogliono rendersi utili alla città per quel che possono. I segretari di partiti che parlano parlano e dicono che si stanno preparando a fare resoconti della situazione politica e morale piazzese, lo sentiamo dire ogni due settimane ma di fatto cari disoccupati e cari cittadini siamo sempre li, ci prendono in giro da dex e da six per fare passare il tempo ed arrivare alle elezioni. Come se le elezioni fossero un evento tanto atteso.
Mancano ancora due anni a fine legislatura e si pensa già alle prossime elezioni mentre il Sindaco (che si dovrebbe vergognare per abbandonare i disoccupati) pensa al secondo mandato. Mentre le cose che dovrebbero funzionare e che riguardano il benessere della collettività non gli interessano. Nonostante gli è lo abbiamo ribadito, nessuno ha parlato di PUC di servizi e di lavoro. 
Pensano che siccome il reddito lo da lo stato a loro non tocca interessarsi e invece e meglio che vi attivate subito!  Non vorremmo che Piazza Armerina venga investita da un altro virus. QUELLO DEI DISOCCUPATI ATTIVI che non mollano e che chiedono solamente l'applicazione di una legge!  
Noi vigiliamo e vigileremo sempre fino a quando tenete all'ultimo posto i bisogni dei cittadini. 

Questa amministrazione  se non Attiva subito i PUC si può definire miserabilmente arrivata al capolinea. Se non sono i consiglieri disposti a parlare di questo vadano a casa! 

ATTIVARE I PUC IMMEDIATAMENTE E SENZA PERDERE ALTRO TEMPO PREZIOSO

Piazza Armerina il 27 settembre 2021

il portavoce 

Giuseppe Camerino 

Commenti