Il Camerino che mi piace. Quello giù dal tetto (per adesso) Risponde così a Roberto D'Agostino

Caro D'agostino, sarebbe molto interessante dibattere anche attraverso il blog di Agostino al quale, fin quando non offende, porto il dovuto rispetto per la sua professione.
Tu dici che viaggi spesso, magari per lavoro, io invece, non avendo il lavoro, protesto. Suono le campane e guasterò ogni festa di questa mia amata città!! A meno che non mi arrestino. Questa volta però non mi faccio chiudere in casa sulle spalle di mio padre!!
Non mi stancherò mai di ripetere che i 73 posti vacanti ci sono.
Che la legge 56/87 è vigente ed in piena attuazione.
Lo sapete tutti che la mia non è assolutamente una protesta individuale, le offerte miserabili mi arrivano ogni giorno ma forse tu non capisci che la battaglia è rivolta contro tutto il sistema. Sai bene anche che quello che rivendico risponde al vero quindi smettetela di fare commenti inutili e cominciate a parlare di questi posti vacanti e della legge 56/87.
O forse non conviene neanche a te parlarne perché qualcuno lì in alto ti prende a sculacciate?! Protesto da solo per il semplice motivo che sono l'unico ad averne il coraggio e lo dimostrano tutti questi commenti anonimi.
La paura che vige dentro le coscienze di tutti quelli che scrivono si evidenzia benissimo. Tutti abbiamo il diritto al lavoro 365 gg l'anno. Non voglio, per forza, entrare nella PM perché deve essere cosi, ma perché ci sono i posti vacanti.
A chi mi dice di andare a lavorare rispondo che lo sto già facendo, basta aprire un po il cervello per capire se Camerino è una persona che vuole lavorare o no. A chi dice che voglio il posto al comune dietro una scrivania rispondo: io andrei anche nei gabinetti pubblici, anche per quello riceverò uno stipendio dignitoso per cominciare a guardare avanti, tanto per fare un esempio. Anche quello è un lavoro umile.
Ma la verità è che a Piazza Armerina nessuno dei nostri politici vuole una città splendida e cioè con delle persone che lavorano e fanno il loro dovere con amore per la propria città. Voi pensate che Camerino è uno scansafatiche, un nullafacente!? Rimane una vostra, a mio avviso sbagliata, opinione perché forse chi non ha davvero voglia di lavorare fa comodo ai nostri politicanti per avere i cagnolini sempre a disposizione.
Guarda la realtà.
L'assessore Cimino è venuto sopra il tetto e mi ha detto, come anche l'assessore Grillo settimane addietro, che è un sussidio di 370 euro al mese, non c'è bisogno neanche che ti alzi la mattina per fare le 2 ore!!
Ora dico, quando un tuo governante ti dice queste cose a molti disoccupati farà piacere perché mangiano a sbafo!!!
Io invece non voglio essere quel cittadino che si accontenta del sussidio. Ho risposto che io voglio alzarmi la mattina per andare a fare le mie 4 ore, poi andare a pranzare e riprendere il mio turno pomeridiano come tutte le persone che lavorano onestamente e fanno il proprio dovere con impegno e dedizione.
Ora sto protestando da solo perché nessuno vuole quello che voglio io.
IL LAVORO VERO!!!
Purtroppo, se, come e quando potrò dimostrare che sono una persona che ha solo voglia di lavorare, lo dirà il tempo.
Per qualunque ragione dovessero danneggiarmi ancora la vita facendomi passare per un delinquente o un pazzo, ricordatevi che non darò più pace a questa e le altre amministrazioni future fino a quando non avranno attivato una vera e concreta discussione per l'occupazione. Ricordate Nigrelli che disse in campagna elettorale? 150 posti di lavoro. Sapevo di che lavoro si tratta! 370 euro al mese, 2 ore al giorno, non si sa neanche per quanti mesi, non si sa neanche se rinnovabili, si devono aspettare i fondi della regione ecc. ecc.
Beh, caro D'Agostino, io sono stanco di aspettare e protesto. Per me protestare è un motivo di vita, non essendoci la volontà di attivarsi per questi 73 posti veri e lo sblocco dei concorsi per i laureati!! Ma non voglio più sentire che ci vogliono per forza i concorsi per entrare nella PM, per le figure A e B non c'è bisogno di concorsi.


Ti pregherei di andare a leggere invece di screditare le persone che fra un po' d'anni, quando magari vedi tuo figlio in mezzo alla cacca, potrai pentirtene ammaramene e rimpiangere quel disoccupato sul tetto. Se mi danno del pazzo, come dice qualcuno, mi daranno la pensione a vita!! :) Se invece non sono pazzo allora sono idoneo al lavoro. Lavoro a tempo indeterminato, se non prevale questo diritto, purtroppo dovrò protestare sempre e lo faro senz'altro.
Quindi se volete fare veramente qualcosa di concreto per la nostra città andate dal Sindaco, se non siete tarati o in qualche modo compromessi e non potete dire certe cose, e ditegli che si dia una regolata e che si attivi allo sbocco dei concorsi, all'assunzione di tutti i padri di famiglia che sono costretti a fare i cani, se sono contenti loro beh io voglio il mio diritto a Piazza o in un altro luogo ma deve essere lavoro vero!
Quindi, per chiudere, vi voglio informare che il sottoscritto non si fa sfruttare da nessuno, non lecca il sedere a nessuno, partecipa ai concorsi in tutta italia ma, nel frattempo, protesta per il futuro virtuoso della sua Città, nella sua città.
Lavoro vero per chi ha voglia di lavorare. Piazza Armerina è ridotta ad una fogna a cielo aperto sommersa dagli escrementi, ed è ridotta ad un cumulo di macerie Istituzionali. Io così non la voglio vedere e protesto sopra il tetto, ora e sempre, fino a quando non capiranno che si deve intervenire. Voi con i vostri ridicoli commenti filosofi ed intellettuali non la aiutate di certo. Io non sarò per voi un bravo oratore ma quello che conta ,oltre alle parole che possono sembrare fumo e niente arrosto, alla fine le risposte ce le danno i fatti. Il contenuto è quello che conta!! Siccome siamo in una fabbrica di ignoranti che pensano solo alla poltrona è normale che certi fenomeni, come la protesta sul tetto,  vengano fuori.
Di certo vi posso assicurare che io non mi sto divertendo come pensate ma, siccome sono solo, ed in qualche modo devo farmi sentire, W la protesta sul tetto.
Ora e sempre fino a quando non si fa una politica sociale vera.
No, invece l'assessore alla solidarietà di un comune denuncia il disoccupato che non accetta le elemosine e che chiede, ai sensi di leggi dello Stato, l'assunzione vera contrastando la precarietà.
Il disoccupato viene denunciato, gli vengono mandati a casa i poliziotti, gli viene sequestrato il computer, documenti vari e quant'altro.
Solo perché chiede il DIRTTO al lavoro vero, e l'applicazione della legge.
Alla faccia della legalità, della Giustizia e del Diritto!!
Giuseppe Camerino
Pubblicato da Agostino Sella il sabato, dicembre 06, 2008 0 commenti



Corretto il 30/01/2021

Commenti