Politici IDV cercano di affossare la riforma dell’affido condiviso e la protezione dei bambini dalla alienazione genitoriale





BUGNANO Patrizia, avvocata e LI GOTTI Luigi, avvocato.
Sono i due politici IDV contro la riforma che garantirebbe un vero affido condiviso
bugnano_p@posta.senato.it    ligotti_l@posta.senato.it
Due politici IDV hanno proposto un emendamento che, se venisse approvato, affosserebbe la riforma dell’affido condiviso.  Questa, infatti, è la valutazione diADIANTUM (Associazione di Associazioni a Tutela dei Minori):
Per capire quanto oscurantiste siano le proposte di modifica dell’IDV basta paragonarle a quelle proposte da Donatella Poretti dei radicali, e sarà impossibile non definire gli emendamenti di Bugnano e Li Gotti come una dichiarazione di guerra – nell’interesse di chi? – alla nuova cultura della genitorialità.
Infatti, le modifiche proposte sembrano dettate dalli aree più estremiste della sinistra preistorica a protezione degli interessi di parte (avvocati, magistrati, altri), tanto sembrano negare l’evoluzione e le istanze della Società Civile degli utlimi 20 anni.
Non bastava andare contro il vero affido condiviso (e cioè privare i bambini di un genitore), non bastava cercare di emendare la norma che prescrive che i bambini vanno protetti dall’abuso dell’alienazione genitoriale: altri politici IDV hanno presentato la proposta di legge n. 5338 che darebbe i bambini agli omosessuali.
Per fortuna il partito IDV è assoluta minoranza — nel paese e nel Parlamento — e probabilmente tante persone che ingenuamente hanno votato IDV così come la maggioranza degli eletti sono assolutamente contro questo emendamento ed a favore del vero affido condiviso.
Invitiamo a LEVARE IL VOTO AL PARTITO IDVed in particolare ai due politici ed avvocati autori di questo emendamento di cui riportiamo il testo completo (fonte), avvertendo della presenza di incomprensibili frasi in politichese quali
Si intende sopprimere l’istituto della mediazione familiare in un ambito materiale tanto delicato quanto particolarmente conflittuale”.
La mediazione familiare servirebbe a stemperare la conflittualità fra i genitori in quanto fa male ai figli.
Purtroppo la conflittualità fa invece bene alle tasche degli avvocati. fonte: 
http://www.dirittoeminori.com/pages/politici-idv-contro-riforma-affido-condiviso/

Commenti