Lettera ai suoi figli



Cari Ragazzi

Scrivo ora questa lettera....

Si è strano lo so, avrei potuto continuare a parlarvi e a dimostrarvi il mio amore di padre come ho sempre fatto, ma questo tipo di  amore e dedizione che voi sentite non è previsto per questa società.

Sono un papà, il vostro papà, che ha combattuto e combatte perché prevalga per voi il sentimento e l amore  sopra ogni cosa, ma nonostante io chieda di starvi accanto, senza togliervi niente

e nessuno, per questa società sono solo un folle

un folle che ha rinunciato alla sua vita

da quando vi hanno allontanato da me e non mi permettono più di vedervi se non guardato a vista.

Cari ragazzi ricordatevi come foto vive i momenti intensi insieme, ricordatevi gli attesi abbracci, le mancanze e le gioie esplosive dei giochi e le feste, ricordatevi della vostra purezza, senza pregiudizio, verso un uomo che vi ha voluto liberi di amare sopra ogni cosa.

Certo di sbagli ne ho fatti

ma come vi ho sempre detto, ho voluto pagare, ma non voglio pagare il prezzo di non essere padre, come

io sento di essere.

 Questa società  concepisce  il denaro come merce di scambio, unico e principale bisogno per un bimbo.

Il padre è tale ed è riconosciuto, solo se si annulla economicamente  e se di amore  non si parla

 è tutto regolare.

Cari figli miei, state crescendo, ma già mi fate domande a cui ho sempre risposto con grande sincerità e niente vergogna un giorno spero siate voi ad essere fieri di un padre che  non è mai fuggito  ma ha provato ad insegnarvi i molti modi di amare e vivere e che di certo non ha concesso  qualcosa di diverso, ne a sé stesso  ne ad altri Io sono così, allo stesso modo, di altri genitori che hanno annullato le loro vite per i figli, ma senza voler rinunciare mai ad amarvi.

Ecco cosa vi voglio dire che ogni giorno della mia vita, da quando siete venuti al mondo, voi siete il mio pensiero, l 'unico pensiero

e spero che non crediate alla rabbia di cui vi racconteranno, perché quella rabbia vi avrebbe portato via da tutti gli affetti e io questo non l ho mai voluto.

Vi starò sempre accanto anche quando sarete grandi abbastanza, da prendermi a schiaffi, per non aver vinto , ma li capirò d aver vinto il vostro cuore

Questa per me l'unica priorità su come crescere forti e veramente amati.

Commenti