DIRITTI DEI MINORI: Padre accusato infamemente dal Tribunale dei Minori Marche di non mantenere i figli. Un covo di provocatori che mandano i genitori a morire

In questa foto mi trovo a fare vendemmia in Francia per il quarto anno consecutivo per mantenere al meglio i miei figli. Ho vissuto per 6 anni in un paesino chiamato Orciano di Pesaro (PU) per essere vicino nonostante l'ostruzionismo ai figli per non fargli mancare l'affetto e l'amore paterno.
In tutti questi anni ho dormito un anno e mezzo in una panda e il resto del tempo in una roulotte parcheggiata nel terreno di una famiglia che è stata fin dall'inizio della separazione sempre sensibile alla incresciosa vicenda che vivevo io e i miei figli. Famiglia di un paese di 1200 abitanti. Durante la mia permanenza ad Orciano di Pesaro ho fatto tutto il possibile per inserirmi nelle Marche. Purtroppo però il fatto che non avevo la residenza, che avevo una età superiore alle richieste delle aziende e precedenti penali, era molto difficile trovare un lavoro stabile. Ricordo che a quei tempi 2012 eravamo in piena crisi.

I nonni materni che avevano l'affidamento provvisorio mi "ricattavano" quando gli chiedevo, facendo riferimento alla frase del decreto del tribunale "salvo accordi diversi tra padre e affidatari" che stabiliva nel decreto orari e giorni di incontri tra padre e figli.

Alla richiesta di farmi assistere alle visite dei bambini, di poterli accompagnare a scuola, (i bambini me lo chiedevano) di fare più ore di quelle stabilite dal tribunale, rispondevano con delle richieste di denaro pur sapendo che ero da poco arrivato nelle Marche ed ero senza una lira infatti dovetti attivare uno sciopero della fame davanti casa loro e i figli ebbero il padre per più tempo dal tribunale. Si sono sempre attenuti alle prescrizioni del Tribunale e dopo 11 anni!!!!!! oggi, non dimostrano di avere superato il rancore.
Nonostante i nonni materni hanno degli appartamenti vuoti e un casolare in campagna ho dormito orgogliosamente in una roulotte per 6 anni a lavorare come si poteva e contribuendo nel limite del possibile per quel che si poteva, al mantenimento dei figli. Sono infatti numerose le cifre di somme di denaro date alle mani della madre durante tutto questo tempo. Numerosissime solo le volte in questi anni che insieme genitori e figli siamo usciti per andare a feste di paese, sagre, mare spiaggia, montagna fiumi ristoranti pizzerie. Tutte le spese di queste uscite erano e sono sempre state a carico mio. Somme comunque spesi per il benessere dei figli. Senza contare il materiale che ho sempre inviato. Olio di oliva ogni anno che fa risparmiare all'intera famiglia tanti soldi. Vestiti per bambini e per adulti, ogni anno ho sempre dato dei vestiti comprato regali e pagato viaggi hoel e pensioni residence durante la loro vacanza a Senigallia. Ho sempre pensato e mi sono da sempre adoperato al meglio per dare ai figli il meglio nelle condizioni e circostanze in cui mi sono trovato. Per ultimo, a settembre 2021 ho spedito la mia RdC per finanziare il viaggio già autorizzato dal tribunale, con all'interno 410,00 euro che sono andati in fumo perché non sono stati spesi in tempo di legge. Il Tribunale dei Minori di Ancona ha contribuito alla negazione per anni!!! le vacanze col padre. VERGOGNA!!!! tutto questo solo credendo a tutte le bagianate che quattro delinquenti Istituzionalizzati pare hanno perpetrato negli anni contro di me con l'intendo di provocarmi. Ma si sono sbagliati questi inetti personaggi che agiscono su pregiudizio e infamie. VERGOGNA!!! Oggi qui scrivo solo verità e solo perché mi accusate di continuo mi trovo costretto a difendermi e difendere i minori da solo.(sic) da solo! si proprio così. Delinquenti istituzionalizzati che pensano solo a denunciare per rovinare la vita alle persone e anche hai figli. Il tutto a sbaffo dei principi della Giustizia Riparativa e la mediazione! (sic) Se alla famiglia materna dei miei figli non piace fare le dovute valutazioni prima di giudicare e/o sparare a vanvera e un fatto suo. Qui in qualità di Genitore si scrive solo verità. La verità si sa, fa male e avvolte fa perdere la testa. Per questo ci rifuggiamo nella superficialità e preferiamo non guardare in fondo.
I veri giudici saranno i figli. Quello che ho voluto dire in questo post è semplicemente il fatto che economicamente sono stato (nelle condizioni che ero) un collaboratore attento e presente per quello che potevo nelle condizioni e circostanza in cui mi sono trovato. Oggi il risultato e sotto gli occhi di tutti. Nonostante l'ostruzionismo infantile i ragazzi hanno capito e sono sereni, delusi, però sereni. E presto daranno la loro sentenza. Senza possibilità di appello.
Quando ti condanna un Giudice in modo superficiale, quando i giudica un operatore col pregiudizio, quando ti giudicano i parenti, può anche darti fastidio. Quando giudicheranno i figli e li che sarà un bel esame.

Scrivo questo post e lo invio per conoscenza al Tribunale dei Minori Ancona per raccontare un attimo quelli che sono state e sono ancora oggi le spese per andare a trovare i figli. Parliamo di cifre che si aggirano attorno alla somma che ognuno di voi potrà valutare. Sono tornato in Sicilia da quasi 5 anni CONTINUANDO a lavorare itinerante anche fuori dall'Italia ed ho sempre dato somme alla madre quando sono tornato somme avvolte che superavano i 300 euro in contanti.

Desidero chiudere questo post dicendo che PER ORA non è mia intenzione denunciare la famiglia Secchiaroli che oggi ancora fa ostruzionismo nonostante i figli sono stati autorizzati a fare le vacanze dal padre. E chiedo di dare la giusta attenzione al caso. Di considerare la linea e le indicazioni del Ministero della Giustizia sul tema della mediazione e della giustizia riparativa.
Chiedo al Tribunale dei Minori di Ancona di rispettare i tempi del Giusto Processo e di emettere un decreto che ripristini la responsabilità genitoriale del padre barbaramente tolta da 4 anni e contribuendo allo sfacelo dei sentimenti dei minori stessi (sic).

Non mollo e non mollerò mai. Troppo tempo troppa ingiustizia. Non mi costringete a prendere iniziative per potere avere la giusta attenzione e la giustezza delle azioni. Al CSM si chiede in qualità di Genitore di Uomo e di Attivista di dare la giusta attenzione alla condotta dei magistrati del tm di Ancona con particolare attenzione ai giudici onorari che sul mio caso stanno proprio creando non pochi disagi in quanto lavorano non per professionalità finalizzata con l'obiettivo di creare le condizioni per una frequenza equa tra genitori e figli ma, avvallando tutte le baggianate e/o volontà di operatori deviati. Il tm di Ancona merita attenzione in quanto è oggetto di incresciose vicende che riguardano la responsabilità genitoriale che viene tolta a genitori sulla base di pregiudizi, di dichiarazioni mendaci, senza un vero accertamento delle informazioni acquisite. Questo ha generato non pochi disagi. Al Ministero della Salute che risponde dichiarando che non è sua competenza si vuole esternare invece che è il ministero della Salute che deve dare la giusta attenzione al caso visto che si tratta di salute dei minori e dei genitori in stato di agitazione come il sottoscritto che qui sta scrivendo per essere ascoltato e perché i figli non sono ascoltati. I figli sono abbandonati dai servizi e dalla famiglia MATERNA CHE NON COLLABORA E ANZI in 11 anni ha cercato di farmi arrestare in qualche modo. Fortuna che il sottoscritto sa resistere alle ingiustizie e alle provocazioni che prontamente però li denuncia come in questo caso qui. Perché come ho già dichiarato e denunciato più volte a codeste Istituzioni quando mi sono recato in questura e dai carabinieri per denunciare non sono stato ascoltato in quanto vittima del pregiudizio Infatti per questo sto scrivendo a voi con la speranza che finalmente qualcuno possa dare le giuste risposte alle esigenze dei miei tre figli che da quando gli è saltata la vacanza vivono sulle nuvole senza sapere se questa benedetta vacanza col padre si farà o no. Lasciare tre minori in questo modo senza una informazione rassicurante, senza una indicazione che gli faccia credere che potranno fare presto le vacanze col padre è di una disumanità incredibile assurda ma vera. NON STARO' A SUBIRE IN SILENZIO, NON SUBIAMO IO E I FIGLI ANCORA INGIUSTIZIE. qualcuno ci dia una mano e ci ascolti al più presto!!!

In Fede

Giuseppe Camerino

Commenti