Denunciato alle alte Istituzioni il Presidente del Tribunale dei minori di Ancona Vincenzo Capezza : è un Tribunale che merita attenzione

 

























Il sottoscritto Camerino Giuseppe, padre dei minori in oggetto, con la presente denuncio la condotta discriminatoria e contraddittoria del tm di Ancona che continua a diffamare me e la mia famiglia. Infatti nell'ultimo decreto di codesto Tribunale si capisce perfettamente come il Presidente non abbia alcuna intenzione di aiutare veramente i figli e me, in particolare, che mi trovo in una condizione delicata. Questo Giudice col suo fare manda i genitori in escandescenza e li porta alla depressione con i suoi decreti pistolettate. Ma cosa ha fatto questa volta?? Anni fa il tm mi mandò dallo psicologo a fare percorsi psicologici. Tre per l'esattezza. Nel secondo, con la psicologa di allora DONINI di Fano, misi in evidenza alla psicologa Donini (colloqui registrati) come anche quelli con il dottor Tinti. Durante questo percorso espressi le criticità che venivano fuori quando i figli (allora 5 anni) chiedevano di poter passare più tempo con me. Secondo il presidente del tm di Ancona sto mettendo di mezzo i figli nella separazione! Non l'ho fatto per tanti anni perché lo dovrei fare adesso? Il presidente Capezza sta attivando un gioco sporco. Fu lui a mandarmi dalla psicologa anni fa dove io dissi alla dottoressa se potevo parlare delle istituzioni, del giudice visto che crescendo esponevano questioni e domande. Al presidente avrebbe fatto più comodo chiudere il caso spingendo, come ancora oggi sta facendo con decreti mirati, a far innervosire un genitore in buona fede come me. Questo magistrato mi costringe a difendermi con i mezzi che ho ed oggi sono qui a ribadire che se il Presidente Capezza continua con questa linea tendenziosa e discriminatoria con attentato alla persona, quale il sottoscritto che lotta con i pochi mezzi a disposizione per difendere i miei figli dal malaffare della malagiustizia perpetrata e mirata del tm di Ancona, questo tribunale non ha veramente o comunque non ha la capacità vera e non gode di strumenti efficaci e sinceri per la tutela dei miei tre figli. Vorrei avvisare tutte le Istituzioni delle quali nutro profondo rispetto e ubbidienza quando questa è sincera e limpida. Il tm di Ancona sta facendo veramente un grosso danno. La giustizia minorile di Ancona non è in linea con il Ministero sulla Giustizia Riparativa. Di persona sono falsi, gentili ma poi ti pugnalano alle spalle. Il presidente Capezza se continua così mi costringerà a prendere iniziative che mettano alla luce quello che sta accadendo al tm di Ancona. Da oggi, visto che il tm invece di aiutare i figli distrugge anni di rapporti genitori e figli sulla base di false denunce. Le condanne? da quando non avevo una denuncia? LASCIO VALUTARE AI LETTORI con le loro ricerche. Quante volte in 10 anni mi sono recato alla ps e dai carabinieri per denunciare abusi? Il tm non ha mai guardato la situazione come da recuperare il tm di Ancona manda a morire tanti genitori e se non muoiono li spingono al nervosismo con i decreti che quando raccontano le vicende sono più che tendenziosi. Nei decreti del tm di Ancona non si legge la volontà di equilibrare e rispettare le regole della bigenitorialità che rivendico da sempre. I decreti del tm di Ancona su di me sono atti criminali minuziosamente fatte ad arte. Il presidente del TM di Ancona è un falsificatore di documenti giudiziari ed un presuntuoso che non vuole accettare che sono un buon padre e mi vuole rovinare in qualche modo. Se il tm di Ancona crede che io non abbia rispetto per le Istituzioni si sbaglia di grosso e presto ne avrà la dimostrazione se continua a diffamarmi. Se il TM vuole continuare ad attaccare e disgregare un padre invece di andare indietro nel tempo, per cercare di pormi sempre più in difficoltà, voglio che si sappia fin da ora che ci vedremo presto sotto quel palazzo se continua ad insultare e ad offendere i miei familiari e la mia figura di padre perché questo indirettamente influisce pure sui miei figli. Adesso, non trovando altri motivi, si arrampica sugli specchi e mi accusa anche di coinvolgere i figli nella separazione?? Ma che bravo questo presidente, secondo lui dovrei dire sempre ai miei figli "tranquilli devo andare a lavorare ci verdiano due ore per tre giorno a settimana" a vita? I figli non sono d'accordo e chiedono spiegazioni. La DONINI allora mi disse che potevo parlare del giudice ai figli e di quelle che sono le figure che girano in torno a loro. La psicologa di Piazza Armerina molto recentemente mi ha detto che posso parlare degli operatori ai figli e che loro sono quelli che li stanno aiutando. Quindi per chiudere, quando il tm la smetterà di provocarmi e di disgregare me la mia famiglia ed indirettamente i figli comportandosi in modo tendenzioso nei miei confronti e molto compiacente nei confronti dell'altra parte? Il presidente fa bene a riflettere e a pensare che ci sono padri e madri che fanno il contrario di quello che il presidente si auspica (viste le sue continue diffamazioni contradizioni ed ora offende ancora di più) non sa più dove aggrapparsi per punirmi in quanto non ho un avvocato, se l'è presa sul personale e non sa più come fare per provocarmi. Qualcuno che legge queste righe prenda le dovute iniziative per porre fine a questa campagna di disgregazione del tm nei miei confronti e faccia qualcosa contro questo personaggio da film che sta piano piano distruggendo il rapporto che ho con i miei figli mettendomi sempre in difficolta e pressandomi con decreti fatti ad hoc. Altra stranezza è che il tm continua a mandare decreti all'ufficio salute mentale che ha dichiarato fino a ieri, che la mia situazione non è di problema mentale ma di un problema giuridico. Noi non siamo stati delegati a seguirla, mi dicono. Quindi il tm deve anche spiegare il perché ancora oggi nomina l'ufficio di salute mentale. A me non sta chiamando nessuno e devo dire anche che le informazioni sensibili sparpagliate in questo modo senza alcuna funzione anch'esse sono ritenute tendenziose mirate alla discriminazione della paternità e di un uomo che non fa altro che chiede il giuso e l'equilibrio. Questo però a quanto pare al tm di Ancona non importa. Io non resterò a subire e a guardare mentre mi diffama in questo modo. Segnalo e ribadisco in occasione di questo scritto e in difesa mia e dei miei figli che il tm di Ancona ha contribuito molto bene a rovinare il rapporto padre-figli che si era instaurato negli anni quando vivevo nelle marche nei quali io la madre siamo stati sempre insieme e sempre in giro per ristoranti e altri luoghi già detti in precedenti pec. Come avrei potuto stalkerarla se eravamo sempre insieme? Come ho potuto pretendere di tornare insieme alla mia ex se sono stato io a volere mettere fine al nostro rapporto? Sono molto bravi a ribaltare le cose al tm di Ancona. Quando un padre o una madre non sa dove si trova il suo figlio di 3 anni e chiede di sapere dov'è e l'altro genitore non vuole dire posso capirlo. Ma le segnalazioni? Le telefonate fatte alle forze dell'ordine? A nessuno piace indagare su queste cose. Per il tm di Ancona sono finiti i tempi del malaffare, del lavoro standard e di mandare i genitori al macello. Il tutto nel nome della protezione del minore. Semplicemente ridicolo. Per mettere in evidenza e denunciare pubblicamente tutte queste criticità ed abusi del tm di Ancona, che pare per loro sia diventata una missione continuare a disgregarmi e a prendere il passato per trovare i motivi per tenerci lontano padre e figli, ho sempre avuto ed ho sempre a cuore il rispetto delle Istituzioni ONESTE. QUESTO DEL TM CON IL SUO ULTIMO DECRETO è SOLAMENTE UN ALTRO ATTACCO VILE nei confronti della paternità. Forse il tm non vuole capire che ha a che fare con un idealista e non un egoista. CHIEDO AL MINISTERO DI INVIARE ISPETTORI AL TM E DI PRELEVARE TUTTI E DUE I FASCICOLI, CHIEDO AL MINISTERO DI VISIONARLI, SONO CERTO CHE ANCHE IL MINISTERO E IL CSM POTRANNO APPURARE CHE E' VERO CHE SONO ARRABBIATO NON L'HO MAI NEGATO ED OGNI GIORNO IL TM MI FA ARRABBIARE SEMPRE DI PIU' PERCHE' STA CONTRIBUENDO AD UN LAVORO FATTO CON MAESTRIA A FARE SOFFRIRE I FIGLI CHE VEDONO IL PADRE INVECE A DIFFERENZA DEL TM UN PADRE CHE SA AMARE CHE SA PRENDERSI LE PROPRIE RESPONSABLITA SE NON VIENE RICATTATO. PERCHE' IL PROBLEMA è proprio questo. Al tm non sta bene che non faccio il cane. Ma si può trattare un idealista come un cane!? Dove vuole arrivare il tm di Ancona? Io lo avverto e do anche un buon consiglio per scongiurare eventi di cui tutti quanti potremo pentircene perché saranno molte altre istituzioni costrette a intervenite se dovessi decidere di protestare. State certi che la mia voce si sentirà contro Capezza e il modo di gestire i procedimenti che ha il carico! Capezza non si può più aspettare rispetto comprensione e collaborazione da me, ne ha avuta per 10 lunghi anni! se intente continuare a fare la guerra al padre dei minori continuando a disgregare la paternità agli occhi dei minori, se è questo che cerca lo ha trovato. Guerra sia, perché caro Presidente Capezza, a differenza di molti altri genitori che cadono nella sua trappola, protesto. Il presidente Capezza sta tirando troppo una corda approfittando del potere che gli da il suo ruolo ma è mio e nostro dovere di genitori denunciare queste ambiguità, soprattutto quando vengono da luoghi come i tribunali dei minori. Se il Presidente vuole continuare a disturbare la serenità del padre dei minori il padre dei minori non può frequentare i figli in dette condizioni e si attiverà con una manifestazione ad oltranza per costrizione e non di certo per grandezza egoismo o voglia di attirare l'attenzione. Se sono qui a scrivere è per denunciare ed esternare la mia grande voglia di esercitare il mio ruolo di padre e farlo senza essere disturbato da decreti pistola che non fanno altro che alimentare odio rabbia e rancore in quanto le diffamazioni le contradizioni del tm hanno superato il limite della tollerabilità. Sarebbe il momento che il presidente e il tm faccia una profonda riflessione dato che non sta facendo altro che alimentare di proposito il conflitto tra me e la madre con una condotta uguale a fare i forti con i deboli e vulnerabili e i deboli con i forti che fanno pure le vittime e che denunciano gratuitamente le persone! (SIC) Le prometto signor Presidente del tm di Ancona che se nessuna più alta Istituzione non prende sul serio i miei appelli e le denunce della quale si sarebbe trovato riscontro e come anche oggi si possono trovare riscontri attivando una indagine dal 2011 al 2017. Pare Lei presidente si comporti come se il tribunale fosse casa sua e Lei è il dittatore che dà ordini, comanda, mentre i genitori dei minori che dovreste tutelare li spingete al macello e si uccidono o diventa aggressivi visto l'abuso di potere perpetrato da Capezza. Vergona e presto lo verrò a dire lì, sotto quel palazzo, se continua a DIFFAMARE ME, LA MIA FAMIGLIA E COSI' INDIRETTAMENTE I MIEI FIGLI, Scriverò al Presidente della Repubblica ed alla corte europea PER I DIRITTI DEL FANCIULLO E DELLA PERSONA per denunciare tutte le omissioni e neglige colpevoli di queste Istituzioni del tm di Ancona e dei servizi loro legali in Terre Roveresche.

Anche se il tm riconosce che i figli debbano incontrare il padre continua pero a disegnare la figura paterna ed ad accusarmi di cose completamente prive di fondamento anzi, per ultimo vorrei dire che se avessi denunciato tutto quello che ho visto con i miei occhi in questi anni il tm avrebbe collocato i figli in una struttura protetta. Ho preferito anche io come il tm in questi anno una collocazione seppur con molte criticità di maturità a lasciarli in via Gramsci. Ora però non c'è più la scusa della tenera età e tutte le baggianate che preferiscono al tm mettere nero su bianco per cercare di tenere il più possibile i figli detenuti in via Gramsci e il padre lontano la loro sta per avere fine.

Il presidente Capezza non ha capito o fa finta o peggio lo fa di proposito ed in modo molto artistico e ripetitivo anche,. che sta commettendo errori molto gravi che stanno andando a disturbare la serenità del padre e indirettamente quella dei figli. Per questo ho intenzione di manifestare e denunciare il tm se continua in questa linea completamente distruttiva tendenziosa e distorta per i figli e per le istituzioni stesse che rappresentano. In qualità di attivista con una manifestazione ad oltranza sarò a manifestare tutto il mio sdegno la mia rabbia nei confronti di questo tribunale dei minori di Ancona fino a quando il tribunale non stabilisca un calendario definitivo delle vacanze e affidamento condiviso con l'immediato ripristino della responsabilità genitoriale costi quel che costi. ORA BASTA la pazienza e finita e lo dico con molto molto rammarico. Rispetto dei tempi della durata del procedimento ADESSO o saranno davvero problemi non solo per me presidente ma anche per Lei in quanto oggi da genitore per come sta conducendo questa telenovela la ritengo una persona pericolosa!

Piazza Armerina il 11 novembre 2021

Il padre dei minori

Giuseppe Camerino

Commenti