Piazza Armerina: Accordi e cordate tra maggioranze e opposizioni. Eletto in nuovo presidente del Consiglio


In questi ultimi mesi abbiamo assistito ai soliti balletti accordativi di palazzo per arrancare con ogni pezzo vitale compromesso. La giunta Cammarata che si vedeva FI in opposizione ora trova l'accordo. Presidenza in cambio del traino per arrancare.
Forza Italia, per voce del commissario a ottobre 2021 aveva dichiarato che FI stava in una camuffata responsabile opposizione. Ora con un nuovo comunicato si fa intendere il pieno appoggio al Sindaco e a tutti i cittadini si sta dicendo che le cose vanno così, che piaccia o no cari concittadini. 

La cosa più pericolosa rimane il fatto che con questa altra manovra di palazzo ci stanno dicendo che non c'è spazio per la collettività ma, solo un senso di padronanza da parte di una classe politica, che sia di centro dex o centro six, si basa su interessi che vanno al di là dell'interesse della comunità tanto lacerata e perseguitata con le tasse al massimo mai visto. 
I servizi non esistono più e se li sentiamo rivendicare lo sentiamo fare a chi ancora vuole tenere la corda al collo dei cittadini con accordi presenti e futuri.
Mentre fanno scempio della storia le devianze giovanili non  vengono attenzionati. Doppio errore della politica.

Altro male di questa provincia di Enna è che se non si azzerano tutte le posizioni di grande rilevanza sociale e istituzionale dei vari settori di per lo sviluppo sociale ed economico ci troveremo di fronte a personaggi da telenovela, ci troveremo sempre politici che stanno in più posti importanti ed essenziali per lo sviluppo dell'economia e il vivere civile. E che usano le cosi dette poltrone girevoli per conservare ed affermare il proprio potere deviato. Solo che qui non girano da un posto all'altro, qui occupano praticamente tutti i luoghi Istituzionali da decenni. Ce bisogno di cambiamento e di rinnovo. Ce bisogno di rotazione, si ma non tra parenti e amici. Ci siamo capiti 

Commenti