RESISTENZA IN MOVIMENTO: In questa tornata elettorale faremo un' ASTENSIONE COSTRUTTIVA





Niente di nuovo cari concittadini, quello che sento sono le stesse identiche cose che dicevamo negli anni 2005-2009. 
I servizi essenziali sono in mano a persone che, a vedere come stanno le cose, non risultano onesti. O poco onesti.

Noi di Resistenza in-Movimento apriamo una campagna di astensione in questa tornata sia a livello regionale che comunale. 

Quella astensione che volevamo fare ai tempi e che per ragioni legittime non è stata potuta ancora fare. Pestiamo però, che da allora l'astensione costruttiva stia diventando qualcosa di necessario per dare un bel segnale di sfiducia. Con una  reale azione dovuta e legittima. Deve essere fatta in modo appunto costruttivo. Con la raccolta delle schede elettorali con firma autentica e documento allegato in lavorazione (si accettano suggerimenti)  da consegnare unitamente alle tessere elettorali raccolte a S.E. Il Prefetto di Enna e per conoscenza alla Presidenza della Repubblica come simbolo della più totale sfiducia nei confronti dei nostri politici se cosi li dobbiamo definire, che ci hanno portato al fallimento culturale morale e degradato su molti aspetti.

Ho sentito il comizio di domenica e vedendo purtroppo alcuni personaggi come parlano e cosa dicono mi sono indignato, si mi sono indignato perché non ho visto niente di nuovo se non il prossimo candidato alla regione e chi vuole salire sul carro. Nelle loro parole e discorsi e racconti non ho fatto altro che constatare che siamo non alle solite che sarebbe già meglio, ma peggio. 
I soliti politicanti e quelli di turno. 

Musumeci fu molto furbo a dire NON VI PROMETTO NIENTE almeno è stato coerente anche se è un destrorso. Oggi la destra dice le cose di sinistra perché la sinistra non c'è più. Si è fregata. 

E' dunque necessaria una sterzata a sinistra a Piazza Armerina per riequilibrare i beceri poteri ed annientarli istituzionalmente. 

Sento dire io no sono ne di destra ne di sinistra beh. Guardate che fine ha fatto il 5s. Guardate come è ridotta la regione. Guardate come è ridotta Piazza Armerina. Ce poco da dire, davvero. 

Gli ideali invece sono importanti per essere coerenti prima di tutto con se stessi per potere poi offrire la tua vita alla passione Politica. 

Noi, non ci fidiamo e ci asteniamo in questa tornata elettorale di soliti politicanti e aspiranti  personaggi, cittadini che in vista delle elezioni stanno venendo su fb fuori come funghi per le vendette i rancori e le vicende personali che si sono stabiliti per scambio di voto e quant'altro. 

Ci vuole la candeggina più di allora oggi a Piazza Armerina. 

Stiamo assistendo anche allo spettacolo facebokkiano degli ex sindaci che vengono fuori per rivendicare quello che fecero prima, però i cittadini sono stanchi e stufi e vorrebbero sentire invece parole che vadano in contro alle loro esigenze con strumenti adeguati che oggi sono assenti e precari per colpa di una politica trentennale dannosa per tutti i cittadini. 

Oggi siamo anche diventati genitori. Una ragione in più per responsabilizzarci ed attivare una VERA battaglia per la legalità la giustizia sociale.

Perché astensione costruttiva? Perché è fatta in modo pulito e ordinato con banchetti domenicali nella piazza davanti ai super mercati con modello e documento da firmare dove spieghiamo le ragioni per le quali in questa tornata non ci fidiamo di nessuno di tutti i partiti e movimenti che saranno in corsa  lezioni regionali comunali ed eventualmente nazionali se Draghi va a casa!  

Astensione costruttiva vuol dire dare un segnale forte e tangibile per dire che vogliamo una classe politica principalmente più attenta ai bisogni della gente che agli affari propri e dei propri amici. 

Piazza Armerina 19 luglio 2022

Il portavoce 

Giuseppe Camerino



 


Commenti