Giuseppe Camerino: Il sindaco Cammarata nel suo comizio del 22/04/2023 ha fatto solo una rettorica

 

Oggi ho ascoltato il Sindaco Cammarata e come mi aspettavo ha fatto solo una rettorica ridicola... 
Ha accusato (come fanno tutti d'altronde) ad accusare gli altri dei danni causati al comune. Respingendo ogni accusa sul fatto che lui non centra e che era il nuovo arrivato e quindi lui non ha fatto altro che comunicare un dissesto causato da altri. 
Ora mi chiedo lui e il suo partito negli anni non hanno mai messo bocca su quello che stava accadendo? Noi non ci crediamo. 

Ha parlato di eventi artistici dicendo che non ha speso nessun euro dalle casse del comune. Non ha pero detto ai cittadini (e non lo diranno neanche gli altri candidati) che durante la pandemia l'europa ha sbloccato il PATTO DI STABILITA' che ha dato la possibilità a tutti i comuni di utilizzare il denaro vincolato dal PATTO DI STABILITA'. 
Un bravo bugiardo. Il peggio del peggio che abbiamo mai avuto fino ad ora. 

Ha parlato di arte ma non ha speso una sola parola sulla sospensione dei servizi agli anziani ed ha proiettato immagini del quartiere casalotto per farsi perdonare dagli abitanti del quartiere che sono molto arrabbiati e delusi. La gente lo ha capito! 

Il suo comizio non è stato altro che un intervento per vedere cosa diranno gli altri candidati nei prossimi giorni per affinare i suoi prossimi discorsi. Non ha argomenti se non quelli di accusare e giustificarsi.

Cari concittadini non fatevi impappinare dalle belle parole e dai bei disegni nei simboli. NON CI CASCHIAMO PIÙ' A QUESTO GIOCO SPORCO che non fa altro che danneggiare ulteriormente la vita sociale dei cittadini. 

Piazza Armerina ha bisogno di politici che pensano ai cittadini in primis, non hai propri piaceri personali.

Il Sindaco ha anche vantato i contatti che avrebbe alla regione e a Roma come per dire che questo è un vantaggio. Noi vi possiamo dire cari concittadini che questo punto in particolare la dice lunga. Nel senso che se invece uno non ha i contatti non può arrivare ad avere per la propria comunità i finanziamenti? Siamo davvero sul ridicolo!  

In questi ultimi due anni gli abbiamo chiesto l'attivazione dei PUC (progetti utili alla collettività) legati al reddito di cittadinanza e ci ha accusati di essere dei divanari, hanno in concorso tra loro (maggioranza ed opposizione) attivato una campagna denigratoria sulle famiglie che hanno la colpa di ricevere un sussidio per vivere. Questa campagna denigratoria ha distorto il pensiero dei cittadini in particolare quello degli anziani creando odio verso i giovani. Uno sporco gioco politico perverso mentre noi gli chiedevamo (a lui e tutti i consiglieri che non hanno speso una sola parola) l'attivazione dei PUC.

A speso soldi per pulire la villa Garibaldi e altri lavori con la ruspa fregandosene altamente della manutenzione che poteva essere attivata appunto con i PUC tanto per cominciare. Andate a vederla adesso, è di nuovo una giungla e una discarica a cielo aperto. Una vera e grande vergogna. Ha sperperato soldi solo per fini elettorali. 

Ora vi riempiranno la testa di promesse, di impegni. che non saranno portati mai a termine per incapacità. 
Ha parlato di turismo dicendo che questa città può diventare veramente una città turistica. Come se ora non lo è. Non ha argomenti convincenti come tra l'altro vedrete, nessuno dei candidato avrà.

Come ci aspettavamo vediamo solo politicanti che si accusano l'un l'altro, poi, dopo le elezioni ognuno avrà quel ruolo in una telenovela di maggioranza e falsa opposizione, con false mozioni di sfiducia non portate avanti concretamente e fattivamente.  NOI VOGLIAMO VEDERE I FATTI 

Date forza a Resistenza in-Movimento conservando il voto per renderlo più efficace nella prossima tornata. A chi vi dice che con l'astensione comunque vengono eletti lo stesso bhè, vogliamo dirvi una cosa che forse vi sfugge. Se prenderanno il 60% o il 30% in ogni caso ci saranno lo stesso. L'ASTENSIONE COSTRUTTIVA vuole comunicare ai nostri politici che se sali con il 30% il segnale è molto chiaro. Se già sfiduciato in partenza e devi lavorare per conquistartela altrimenti  ti dimetti. Ma se non si dimetteranno noi di Resistenza in-Movimento ci attiveremo con una petizione popolare con raccolta di firme porta a porta per chiedere che venga sfiduciato dal consiglio comunale. Ovviamente  (se i consiglieri ci ignoreranno insieme al nuovo Sindaco e non creeranno nuovi posti di lavoro veri) sarà coinvolta la Prefettura in qualità di rappresentante del governo nazionale. 

Date forza a Resistenza in-Movimento con una ASTENSIONE DI SFIDUCIA COSTRUTTIVA per un futuro programma vero e sincero e sincero. Quale? 400 posti di lavoro a tempo indeterminato presso il comune per tute le famiglie indigenti che vengono trattati con le borse della spesa. 816 euro al mese, 4 ore di lavoro al giorno. E' il programma che abbiamo presentato nel 2008 con un risultato del 9,7% di consenso. Questo progetto non è mai naufragato per noi ed è fattibilissimo. Non lo considerano perché toglie il bisogno e quindi non potrete essere ricattabili nella vita sociale di tutti i giorni. 

Pensano alla busta della spesa da dare alle famiglie e la cosa più vergognosa è che lo fanno durante la campagna elettorale. I giochi sporchi di potere devono finire. Per iniziare bisogna non andare a votare il 29 e il 29 Maggio... per dare un bel segnale di presa di coscienza e per fargli capire che non ci fidiamo e che pensiamo che siamo davvero nelle mani di affaristi e non di politici che per prima cosa pensano ai cittadini, ai giovani, al benessere psico fisico delle famiglie! all'ospedale, alla viabilità etcc etcc. 

CONSERVA IL TUO PREZIOSO VOTO CHE VOGLIO SCIPPARTI 

DISERTA LE URNE  IL 28 E 29 MAGGIO! 

Commenti