Elezioni Piazza Armerina 2023 Giuseppe Camerino: sul diritto di voto e non voto. Ascoltate e decidete con la vostra testa



Cari amici amiche compagni e compagne, ce chi dice che "il voto è un diritto-dovere dei cittadini, che è un esercizio di democrazia, perché il popolo potesse votare tanta gente ha lottato e ha pure sacrificato la vita. Rispetto alla memoria di quanti oggi ci permettono questo esercizio democratico".

Personalmente sono più che d'accordo ma chi vi dice questo o è un giullare che fa finta di non sapere che i nostri personaggi concorrenti alle competizione del 28-29 maggio se ne stanno infischiando delle lotte e delle morti che ci sono stati per la conquista di questo diritto imprescindibile di voto. Sopratutto le donne che sono poste sempre ai margini dei diritti come la storia ci racconta e ci insegna. 

Tuttavia un cittadino mica si deve sentire obbligato ad esercitare questo diritto quando questo viene visto solo come un mezzo per arrivare sulle poltrone e al potere per farsi i fatti propri e quelli degli amici degli amici.

l'ASTENSIONE cari concittadini è un diritto anche questo che il cittadino può e deve esercitare quando le condizioni ne richiedono l'esercizio! 

In questa tornata elettorale il cittadino ha la possibilità di non farsi sfuggire questa opportunità per dire ai partiti e alle liste, che sono finiti i tempi della gloria, sono finiti da quando la politica e caduta in basso cercando di avere il tuo voto in base ai favori, alle amicizie al malaffare politico-amministrativo. 

Dare il voto per amicizia è l'errore più grande che ogni cittadino possa commettere in quanto non centra nulla con lo spirito di comunità. 

Il voto si conquista con delle proposte atte al miglioramento della vita sociale equa. Non elemosinandolo con messaggi whatszapp e telefonate. 

Se ci fate caso, parlano sempre degli ultimi.

Dovete sapere e capire il motivo però. Il motivo è molto semplice. Questi politicanti hanno già il voto dei benestanti che non hanno alcun interesse a dare il voto se non per motivi di simpati e non per il bisogno, semplicemente perché il voto è un dovere e un diritto. Gli amici dei politicanti a cui non manca di certo il benessere, il denaro, una casa, e/o un lavoro, andranno a votare di sicuro ma, e qui casca l'asino.

CHI FA LA DIFFERENZE E DECIDE LE SORTI DELLA POLITICA?

La differenza la fanno quelli che un lavoro non cell'hanno, una casa non cell'hanno, e non vivono nella serenità e nel benessere. Le famiglie indigenti, le persone sole, che hanno un estremo bisogno di servizi di solidarietà di lavoro di rispetto. Questi sono quelli che fanno la differenza e sono tanti. 
E si cari concittadini questo è quanto. Se vi astengono dal voto per sfiducia i ceti deboli e disagiati, saliranno con una manciata di voti, quelli degli amici degli amici e basta!!
Se vi asterrete disertando le urne, saranno finiti, saranno falliti politicamente e Istituzionalmente. Parlano degli anziani, degli invalidi, dei disoccupati perché sanno che sono questi che fanno la differenza. Vi usano e vi prendono in giro con gli slogan, si approfittano dell'ignoranza del ceto medio basso utilizzandovi per fare la campagna elettorale cole solite promesse conosciute, lo sanno tutti. Smettere per una sola volta di votare, vuol dire dire la propria parola che è quella che indica una SFIDUCIA nei loro confronti. Se vi astenete in massa vedrete che le cose miglioreranno. Basta crederci e smettere di farsi prendere per fessi, avere vere pazienza (quando si dice che la politica è lunga) per avere veramente e finalmente l'opportunità di far valere i propri diritti, le proprie idee. Non avete nulla di meno di questi "furbetti della politica" e manipolatori sociali! 

BASTA CON QUESTO SCHIFO ISTITUZIONALIZZATO!!!
NON ANDARE A VOTARE, DISERTARE LE URNE, E' UN DIRITTO-DOVERE ANCHE QUELLO!!
DISERTATE LE URNE IL 28 e 29 maggio e  SCOMPARIRANNO dalla scena politica!!! Darete spazio alle vostre idee e potremmo insieme realizzare un programma serio vero sincero e per tutti!! Non solo per qualcuno! 

Ricordate che poi, dopo le elezioni non sarà finita, abbiamo tanto lavoro da fare per costruire una VERA opposizione, una VERA alternativa con un programma che con i nostri metodi potremmo realizzare. 

Volete quello che pensate? Allora se vi astenete per una volta in questa tornata e saremo in tanti, saremo il PRIMO PARTITO! Quel partito che crescerà con la forza delle persone semplici e le persone oneste. Per il lavoro stabile, per stabilizzare quello esistente e creare servizi efficienti al 100% per il benessere di tutti!

Ricordate che il non voto è un diritto come il voto stesso, SE PER UNA VOLTA LO CONSERVI E NON VAI A VOTARE NON CASCA IL MONDO. STA  A  TE DECIDERE ADESSO COSA FARE. hai l'opportunità di dare una lezione di civilta e un segnale forte ed incisivo per dire la tua. 
Non sei costetto a votare quando vedi che tutti i partiti e liste in competizione puzzano di marcio, di malaffare, di favoritismo! Qui diventa un dover ASTENERSI!! Altrimenti diventi complice e non hai diritto di lamentarti, dovrai subire ingiustizie per altri anni ancora!! 

Ti stanno ricattando? ti stanno intimorendo? BENE!! VUOL DIRE CHE STIAMO LAVORANDO BENE!! VUOL DIRE CHE HANNO PAURA DI RESTARE SOLI COME MERITANO!!! 

CONTINUATE A SEGNALARE IN PRIVATO E IN MODO ANONIMO SE VOLETE LE INTIMIDAZIONI BECERE CHE VI FANNO E NOI LI TRASMETTIAMO AL PREFETTO ED AL MINISTERO DELL'INTERNO ;) 

DIAMO UNA RIPULITA ALLA NOSTRA AMATA CITTÀ DALLA MALAPOLITICA CHE CREA DISAGIO E MALAFFARE!  

ASTENSIONE DI SFIDUCIA COSTRUTTIVA necessaria più che mai. Una occasione da no lasciarsi sfuggire IN QUESTA TORNATA!!! 

i
l link per vedere il video messaggio e qui> 
https://youtu.be/yD7d7TpI738  o clikka nel'immagine sopra :) 
Ci vediamo in piazza 

Commenti