Giuseppe Camerino sul risultato delle elezioni comunali 2023 a Piazza Armerina (EN): "la Politica non è un affare di famiglia".

Comunque ragazzi e ragazze che avete preso dai 0 ai 10-20-30 voti. Se vi contate siete tanti, tantissimi!! Ed è proprio questo il principale e vero valore della Politica. Siamo la maggioranza! Ora provate ad immaginare (di quanti siete) se confluiste in un unico partito. Invece di essere in più liste, che sappiamo bene perché lo fanno, per scipparvi il voto. Fanno più liste per essere sicuri di avere in tasca il tuo voto, anche se è uno, non importa, perché a loro interessa avere la sicurezza e la certezza di avere il tuo voto e quello dei tuoi cari anche perché, non si fidano, se non ti candidi non si sentono sicuri che glielo dai.

Dicevo... Ora provate ad immaginare di quanti siamo se confluiamo in un solo partito.... riflettete, riflettete.... sareste una potenza... quella potenza che gli fa tanta paura se si unisce, in quanto sono solo abituati a fare porta a porta, compra vendita e offerte di scambio solo per il voto ed i loro loschi affari, fatti dalla mala politica.

Dispiace vedere gente che ha preso invece tanti voti vittima della cultura politico-criminale, come sono dispiaciuto che tanti compagni di scuola invece hanno scelto di vivere onestamente anche se costretti ad emigrare... Gente onesta, che hanno fanno scappare. La gente lecchina se la tengono stretta perché porta voti sicuri (fino a quando gli va bene però) e nient'altro. A questi dico: ci avete pensato che così facendo si entra nell'egoismo e si sta insegnando ai figli un modo di intendere la politica come un favore dettato dall'amicizia? Sei sempre in tempo per redimerti ed è più per te che scrivo queste parole.
Di gente onesta ancora a Piazza Armerina ce n'è tantissima. E' la maggioranza. A questa gente voglio dire invece di non sottovalutarsi mai perché rappresenti la VERA forza politica della tua città. Non te la prendere... è stata una esperienza e se vorrai potremmo camminare insieme nella costruzione di una VERA alternativa e una VERA opposizione. Piazza Armerina visto come vanno le cose, ne ha veramente bisogno altrimenti i figli saranno vittime di questi criminali istituzionalizzati! 

 

Commenti